ISTANZA E REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE

Data di pubblicazione:
03 Febbraio 2018
ISTANZA E REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE

Attualmente le sale comunali, che possono essere oggetto di concessione, sono le seguenti:

 

SALA ART: il Centro Culturale sito in Via Ungheria (Antica Rimessa del Tram – ART) è ospitato all’interno dell’antica rimessa del Tram, uno spazio recentemente ristrutturato, che si trova sulle sponde del lago Ceresio. La struttura dispone di un’ampia sala conferenza ed è prioritariamente riservato per manifestazioni di carattere istituzionale, culturale, scientifico, artistico e turistico, organizzative, promosse o patrocinate dal Comune. Può essere utilizzato per lo svolgimento di matrimoni civili. Comodo parcheggio adiacente.

 

SALA POLIVALENTE: ampia sala conferenze sita in Via Colombo (sopra centro acquisti Bennet), dotata di palco. L’uso della sala è riservato per manifestazioni di carattere istituzionale, culturale, scientifico, artistico, ricreativo e sociale, organizzate, promosse o patrocinate dal Comune. Dispone di parcheggio adiacente. È possibile l’utilizzo limitato all’atrio della sala polivalente per lo svolgimento di eventi privati.

 

SALA CONSILIARE: la sala Consiliare si trova all’interno della sede dell’ente in via Libertà 28, l’uso è prioritariamente riservato per riunioni e incontri di carattere istituzionale. Può essere utilizzato per lo svolgimento di matrimoni civili. Comodo parcheggio in prossimità.

 

PALESTRE: sono presenti due palestre comunali scolastiche site in Via Nolina 1 (palestra con campo da basket/pallavolo) e in Via Pezzalunga 16 (palestra con spazi per svolgimento di corsi sportivi), l’utilizzo delle palestre è prioritariamente riservato per l’esercizio di attività sportive e per manifestazioni relative a bambini e giovani. Per le condizioni di utilizzo fare riferimento alle note presenti nella delibera di Giunta Comunale n. 129 del 13/12/2023.

 

Modalità di Richiesta:

 

La richiesta per l’utilizzo dovrà essere presentata mediante apposito modulo digitale a cui si accede con lo Spid. Link per accesso: https://comune.lavenapontetresa.va.it/istanze-online/istanza-dettaglio/525238. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio segreteria al seguente numero: 0332524117 email segreteria@comune.lavenapontetresa.va.it

 

A fronte dell’istanza presentata e protocollata l’ufficio provvederà al rilascio indicando: le condizioni di utilizzo stabilite dal regolamento e la tariffa di utilizzo stabilita sulla base della vigente normativa.

 

Per l’utilizzo dei locali la richiesta dovrà pervenire di norma almeno 30 giorni prima rispetto alla data della manifestazione.

 

A fronte dell’istanza presentata l’ufficio provvederà al rilascio o alla comunicazione di non accoglimento almeno 7 giorni prima rispetto alla data della manifestazione o attività.

 

Tariffe

 

Le tariffe di concessione dei locali sono di competenza della Giunta Comunale e vengono stabile annualmente. Per le tariffe in vigore per l’anno 2024 , troverete il file PDF in allegato con tutte le informazioni.

 

L’importo dovuto dovrà essere versato mediante bonifico prima dell’utilizzo.

 

 

 

Responsabilità per l’utilizzo dei locali

 

I danni causati dai singoli utenti sono a totale carico del concessionario che se ne assume ogni responsabilità. Sono a carico dell’utilizzatore le pulizie degli spazi utilizzati.

 

 

 

 

 

indirizzo

VIA LIBERTA' 28

comune

LAVENA PONTE TRESA

provincia

VARESE

Ultimo aggiornamento

Venerdi 02 Febbraio 2024