Si comunica che dal 3 settembre 2020 e fino al giorno 8 settembre 2020 saranno aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021 ai seguenti servizi:

• Ristorazione scolastica – solo per alunni scuola primaria
  • Trasporto scolastico - solo per alunni residenti a Lavena Ponte Tresa

Le domande dovranno essere compilate utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Lavena Ponte Tresa o sul sito dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa, da scaricare, compilare e consegnare esclusivamente all’Ufficio Servizi Scolastici nei giorni di:

• Giovedì 3 settembre dalle 15.30 alle 17.30
  • Venerdì 4 settembre, Lunedì 7 settembre, Martedì 8 settembre dalle 10.30 alle 12.30

Domande inviate con diversa modalità non saranno prese in considerazione

Si precisa che, gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi scolastici potranno subire variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Si precisa inoltre che i posti sono limitati pertanto sono stati stabiliti criteri di accesso e di priorità e inoltre:

• Sulle dichiarazioni presentate verranno effettuati controlli da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici. Si raccomanda la precisa e puntuale compilazione dei moduli in tutti i campi richiesti. Moduli incompleti o compilati in modo errato potrebbero non essere presi in considerazione.
  • Per il servizio di ristorazione scolastica, eventuali richieste di diete speciali devono essere presentate compilando l’apposito modulo anche coloro che già usufruivano di una particolare dieta devono presentare nuovamente richiesta per l’anno scolastico 2020/2021.
  • In caso di diete per intolleranze e/o allergie alimentari, è necessario presentare un certificato medico attestante la patologia redatto su apposita modulistica; Tale documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Servizi Scolastici entro e non oltre il termine di iscrizione.

Per i servizi sopra indicati è richiesto agli utenti il pagamento delle tariffe previste dal tariffario comunale. Coloro che intendono avvalersi di tariffe agevolate dovranno presentare attestazione ISEE in corso di validità. La dichiarazione ISEE dovrà essere inviata all’Ufficio servizi scolastici unitamente all’iscrizione.

In caso di mancata presentazione entro la data indicata saranno applicate le tariffe standard previste per i servizi scolastici dal tariffario comunale.

Tutte le iscrizioni effettuate dopo l’8 settembre verranno prese in considerazione in relazione alla disponibilità dei posti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi scolastici al seguente numero telefonico: 0332/524107.

Ufficio Servizi Scolastici

Giovedi 17 Settembre 2020