Bando di Regione Lombardi "Protezione Famiglia"

È la Misura con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.

15 Aprile 2021

COSA E’

E’ un contributo  economico di € 500 a nucleo familiare.

QUALI REQUISITI PER AVERE IL CONTRIBUTO ECONOMICO

• residenza in Lombardia;
  • essere genitore di almeno un minore di 18 anni (17anni e 364 giorni) a carico e residente nel proprio nucleo familiare;
  • ISEE in corso di validità 2021 del nucleo familiare di appartenenza inferiore o uguale a 30.000,00euro;
  • riduzione dell’intensità lavorativa comprovata, in alternativa, da una delle seguenti situazioni:

a) dalla fruizione di forme di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali) in costanza di rapporto di lavoro previste dalla normativa vigente a partire dal 31 gennaio 2020;

b) dalla condizione di disoccupazione intervenuta a partire dal 31 gennaio 2020, comprovata dalla presentazione di DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro)  e PSP (Patto di servizio personalizzato);

c) dalla titolarità di una partita IVA individuale attiva,quale attività prevalente e avere subito un calo di fatturato/corrispettivi pari ad almeno 1/3 nel periodo1°marzo-31ottobre 2020 rispetto al medesimo periodo del 2019.

In alternativa, aver attivato la partita IVA a partire dal 1°gennaio 2019.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda può essere presentata esclusivamente sul  sistema regionale Bandi Online solo tramite strumenti di identità digitale (SPID,CNS,CIE)

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Dalle ore 10.00  del 15 aprile alle ore 12.00  del 22 aprile 2021