CORSI DI ITALIANO GRATUITI PER CITTADINI STRANIERI ADULTI NON COMUNITARI

Data di pubblicazione:
02 Dicembre 2021

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI

Il CPIA di Varese, in collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa, offre un percorso di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione (FAMI), ad opera del Ministero degli Interni, finalizzato al conseguimento del titolo attestante il raggiungimento del livello di conoscenza della lingua italiana di livello A2.  Il certificato di livello A2 si consegue al termine dell’intero percorso di 80 ore, dopo aver sostenuto una prova di verifica finale.

I corsi Fami sono destinati alle persone in possesso di permesso di soggiorno valido o, in alternativa, di documento temporaneo che attesti l'appuntamento per il rinnovo, con l'impegno a portare il nuovo permesso in seguito.

Il corso si svolgerà presso la sala studio di via Meneganti a Lavena Ponte Tresa (adiacente alla Biblioteca Comunale) il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 7/8 corsisti. Il primo incontro è fissato per il 13/12/2021.

Per info e iscrizioni: tempolibero@comune.lavenapontetresa.va.it  - 0332524111

Venerdi 21 Gennaio 2022