AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE AD USO SPORTIVO DELLE PALESTRE COMUNALI PER IL PERIODO SETTEMBRE 2024 - GIUGNO 2025

Affidamento Palestre Orario Extra Scolastico anno 2024/2025

Data di pubblicazione:
19 Giugno 2024
AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE AD USO SPORTIVO DELLE PALESTRE COMUNALI PER IL PERIODO SETTEMBRE 2024 - GIUGNO 2025

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE AD USO SPORTIVO DELLE PALESTRE COMUNALI PER IL PERIODO SETTEMBRE 2024 - GIUGNO 2025

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 1 AREA A)

In ottemperanza all’art. 6 c.4 d.lgs.38/2021 il quale prevede che le palestre, le aree di gioco e gli impianti sportivi scolastici, compatibilmente con le esigenze dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola, devono essere posti a disposizione di società e associazioni sportive dilettantistiche aventi sede nel medesimo comune in cui ha sede l’Istituto Scolastico o in comuni confinanti

RENDE NOTO

che il Comune di Lavena Ponte Tresa per l’anno 2024/2025 intende assegnare in orario extra scolastico l’uso delle seguenti palestre scolastiche:

1. Palestra Scuola A. Manzoni in via Pezzalunga, n. 16;

2. Palestra S. Rizzi in via Nolina;

L’assegnazione delle palestre si intende comprensiva degli spogliatoi e dei servizi igienico/sanitari necessari per lo svolgimento delle attività sportive.

Le tariffe sono definite dalla delibera di Giunta Comunale n. 129 del 13/12/2023.

L’Amministrazione si assume l’onere della pulizia generale degli impianti, fermo restando che restano a carico degli assegnatari i piccoli interventi necessari a mantenere il decoro delle palestre.

A titolo esemplificativo e non esaustivo le Associazioni dovranno provvedere a riporre negli appositi contenitori bottigliette di plastica, fazzoletti e rifiuti in genere, assicurarsi che gli atleti cambino le scarpe prima di accedere ai campi, mantenere in ordine tutte le attrezzature ecc.ecc. L’avviso, è rivolto ai soggetti di cui all’art.3 del regolamento per la disciplina dell’affidamento di beni immobili a terzi, adottato con delibera di C.C. n. 53 del 29.12.2022.

La domanda, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’associazione/società sportiva o dal privato, dovrà essere trasmessa compilando l’istanza on line entro il 12 luglio 2024. [Eventuali domande pervenute successivamente nel corso dell’anno verranno inserite nel calendario in base alla disponibilità residue.]

Link per presentare le richieste: http://comune.lavenapontetresa.va.it/istanze-online/istanza-dettaglio/1416550

L’accesso agli impianti è consentito fino alle ore 23.30 e l’assegnazione si conclude tassativamente il 30.06.2025.

In caso di richieste che prevedano il contemporaneo utilizzo dello stesso spazio da parte di più soggetti si procederà dando priorità ai soggetti richiedenti che hanno sede e/o operano nel Comune di Lavena Ponte Tresa e successivamente all’assegnazione in base alla data di presentazione della domanda, salvo diverso eventuale accordo tra gli stessi. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare dei controlli periodici sull’utilizzo dei sopra citati locali e sulle modalità di svolgimento dei corsi stessi.

Sono a carico degli utilizzatori l’attuazione e il rispetto delle norme di sicurezza. I dati personali raccolti saranno trattati ai fini del procedimento per il quale sono stati richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo. Gli stessi saranno raccolti all’interno dell’Ufficio Cultura Sport e Tempo Libero e trattati in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei medesimi. Le operazioni di trattamento dati comprenderanno la registrazione, l’organizzazione, il raffronto e l’archiviazione degli stessi. L’interessato potrà esercitare in ogni momento i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Area Affari Generali, Demografici Elettorale Sport e Tempo Libero Fabio Zucconelli.

Per informazioni contattare l'Ufficio Sport e Tempo Libero Tel: 0332524117 /0332524115

Email: tempolibero@comune.lavenapontetresa.va.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 19 Giugno 2024