Richiedere l’utilizzo dei locali di proprieta’ comunale

Servizio attivo

Attualmente le sale comunali, possono essere oggetto di concessione

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Descrizione

SALA ART: il Centro Culturale sito in Via Ungheria (Antica Rimessa del Tram – ART) è ospitato all’interno dell’antica rimessa del Tram, uno spazio recentemente ristrutturato, che si trova sulle sponde del lago Ceresio. La struttura dispone di un’ampia sala conferenza ed è prioritariamente riservato per manifestazioni di carattere istituzionale, culturale, scientifico, artistico e turistico, organizzative, promosse o patrocinate dal Comune. Può essere utilizzato per lo svolgimento di matrimoni civili. Comodo parcheggio adiacente.

 

SALA POLIVALENTE: ampia sala conferenze sita in Via Colombo (sopra centro acquisti Bennet), dotata di palco. L’uso della sala è riservato per manifestazioni di carattere istituzionale, culturale, scientifico, artistico, ricreativo e sociale, organizzate, promosse o patrocinate dal Comune. Dispone di parcheggio adiacente. È possibile l’utilizzo limitato all’atrio della sala polivalente per lo svolgimento di eventi privati.

 

SALA CONSILIARE: la sala Consiliare si trova all’interno della sede dell’ente in via Libertà 28, l’uso è prioritariamente riservato per riunioni e incontri di carattere istituzionale. Può essere utilizzato per lo svolgimento di matrimoni civili. Comodo parcheggio in prossimità.

 

PALESTRE: sono presenti due palestre comunali scolastiche site in Via Nolina 1 (palestra con campo da basket/pallavolo) e in Via Pezzalunga 16 (palestra con spazi per svolgimento di corsi sportivi), l’utilizzo delle palestre è prioritariamente riservato per l’esercizio di attività sportive e per manifestazioni relative a bambini e giovani. Per le condizioni di utilizzo fare riferimento alle note presenti nella delibera di Giunta Comunale n. 129 del 13/12/2023.

 

 

 

Come fare

La richiesta per l’utilizzo dovrà essere presentata mediante apposito modulo digitale a cui si accede con lo Spid. Link per accesso: https://comune.lavenapontetresa.va.it/istanze-online/istanza-dettaglio/525238 Per maggiori informazioni contattare l’ufficio segreteria al seguente numero: 0332524117 email segreteria@comune.lavenapontetresa.va.it

 

A fronte dell’istanza presentata e protocollata l’ufficio provvederà al rilascio indicando: le condizioni di utilizzo stabilite dal regolamento e la tariffa di utilizzo stabilita sulla base della vigente normativa.

Cosa serve

Non sono necessari documenti aggiuntivi 

Cosa si ottiene

L' accoglimento della richiesta 

Tempi e scadenze

Per l’utilizzo dei locali la richiesta dovrà pervenire di norma almeno 30 giorni prima rispetto alla data della manifestazione.

Costi

Tariffe

 

Le tariffe di concessione dei locali sono di competenza della Giunta Comunale e vengono stabile annualmente. Per le tariffe in vigore per l’anno 2024 , troverete il file PDF in allegato con tutte le informazioni.

 

L’importo dovuto dovrà essere versato mediante bonifico prima dell’utilizzo.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l’utilizzo dei locali di proprieta’ comunale direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Vincoli

Responsabilità per l’utilizzo dei locali

 

I danni causati dai singoli utenti sono a totale carico del concessionario che se ne assume ogni responsabilità. Sono a carico dell’utilizzatore le pulizie degli spazi utilizzati.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Risorse Umane Innovazione

Comune di Lavena Ponte Tresa, Via Libertà, 28, Lavena Ponte Tresa, VA, Italia

Email: risorseumane.innovazione@comune.lavenapontetresa.va.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/12/2024